VIVI LA VITA srl

 

MANAGING PRODUCER

Nando Moscariello
nando.moscariello@vivilavita.tv

 

AMMINISTRAZIONE

Mina Moscariello

mina.moscariello@vivilavita.tv

 

PR & COMMUNICATION PER L'ESTERO

Maria Chiara Duranti

info@formabiz.it

CONSULENTE LEGALE FORMAT

Avv. Francesca Assumma

DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE FORMAT

Mediaset Distribution

www.mediasetdistribution.com

internationalsales@mediaset.it

SEDE ROMA

Via Tiburtina 1352, 00131 Roma

 

Tel. +39 06 45435643

Fax +39 06 45435701

redazione.roma@vivilavita.tv

SEDE MILANO

Via Giovanni Pierluigi Da Palestrina 2, 20124 Milano MI

Tel. +39 02 49535770


redazione.milano@vivilavita.tv

FORMAZIONE

Action Academy

Via Merulana 247, 00185 Roma

Tel. +39 392 5254735


 

info@actionacademy.it

Vivi la Vita srl, fondata nel 2000 da Nando Moscariello, è una società di casting e produzioni TV. Tra le attività: l'ideazione, la produzione, la selezione e la commercializzazione di format di intrattenimento e di concept per fiction e cinema, in Italia ed all'estero. La società è alla continua ricerca di innovazione nei contenuti audiovisivi, attraverso la formazione di gruppi di autori creativi.

Nota anche per i variegati servizi che offre alle produzioni televisive, cinematografiche e di spot pubblicitari: organizzazione e gestione CASTING, PUBBLICO TELEVISO, FIGURANTI, FIGURANTI SPECIALI, CONCORRENTI, OPINIONISTI, BALLERINI, CANTANTI, FANTASISTI, ATTORI. Altro punto di forza di Vivi La Vita srl è la fornitura delle figure professionali come REDATTORI, AUTORI e CREATIVI. Da sempre collabora con le società più importanti del territorio nazionale come MEDIASET, RAI, LA7, ENDEMOL, MAGNOLIA, FREMANTLE, TORO, ARES FILM e tante altre.

Gemellata con Vivi La Vita srl è Action Academy Roma, fondata da Nando Moscariello nel 2015, un' accademia di alta formazione di TV, Cinema e Fiction, con tre aree di specializzazione: recitazione, produzione e creatività.

La società ha uffici a Roma, Milano e Napoli.

Nando Moscariello, nato a Torre Annunziata nel 1977 e cresciuto a Boscoreale (NA), è il fondatore e ideatore di Vivi la vita Srl e Action Academy. La sua vocazione per il mondo dello spettacolo lo porta, fin da adolescente, ad organizzare le prime gite in pullman verso gli studi Mediaset.
 
 
 
 
 
 
 
Da un passato televisivo davanti alle telecamere in qualità di cantante, attore e ballerino, Nando sposta ben presto il suo interesse al di là della "macchina da presa", dietro le quinte dei maggiori programmi televisivi del gruppo Mediaset, sperimentando la sua vocazione per i casting televisivi e diventando direttore casting. Grazie alle sue spiccate doti imprenditoriali e alle sue intuizioni in materia televisiva, "Vivi la vita" diviene una Srl, una società di servizi casting e produzione tv che riveste un ruolo di primo piano in diversi settori della comunicazione, vantando al proprio attivo più di 60 trasmissioni televisive di successo. Tanti sono i programmi che vedono coinvolto Nando Moscariello dall'intrattenimento al game show, dai reality show ai programmi di informazione, di servizio e programmi di attualità. Tra i tanti ne ricordiamo qualcuno: Sarabanda, Forum, La Corrida, Cronache Marziane, Buona Domenica, Beato Tra Le Donne, Affari Di Cuore, Votantonio Votantonio, Grimilde, Bisturi nessuno è perfetto, Grande Fratello, Saranno Famosi, La Talpa, La Fattoria, Campioni, Ritorno al presente, L'Incudine, Liberi Tutti, Tetris, La Ruota Della Fortuna, Trasformat, Il Colore Dei Soldi, Prendere o lasciare, Il braccio e la mente, Vite straordinarie, Il senso della vita, Superstar tour…
Inoltre inizia ad avere diverse collaborazioni nella pubblicità, nel cinema e nella fiction (Il bello delle donne, L'onore e il rispetto, Non è stato mio figlio, Furore, etc).
 
La sua creatività e la sua esperienza lo portano a scrivere, produrre e realizzare diversi suoi Format televisivi e Numeri Zero che sono stati venduti al mercato televisivo internazionale. Alcuni esempi: Jail, Shock Terapy, The Bodyguard, Arrivati alla tesi, I love dance…

Grazie alla sua passione per lo spettacolo immutata negli anni, all'innata sensibilità come talent scout e all'esperienza acquisita come imprenditore, numerosi suoi collaboratori hanno avuto la possibilità di affermarsi professionalmente come redattori, caporedattori, responsabili casting, collaboratori ai testi e autori nel panorama televisivo italiano.