I LOVE DANCE

 

Genere: Game Show - Entertainment

Durata: 45'

Paese: Italia

I Love Dance è uno stripped entertainment show (da lunedì a venerdì) in cui 8 concorrenti (ballerini non professionisti) con una passione in comune “l'amore per la danza”, decidono di partecipare a questa sfida per vincere il titolo di “I Love Dance”.

 

In ogni puntata, i concorrenti devono imparare e riprodurre 5 coreografie preparate da un famoso coreografo. Questi vengono isolati singolarmente in stanze dotate di un monitor e un DVD e hanno a disposizione 24 ore di tempo per poter apprendere in maniera autonoma i movimenti della coreografia, senza mai incontrarsi.

 

Una volta in studio, ognuno entrerà nella propria “Dance box” (una specie di cella) dove avrà inizio la sfida.

Il programma è presentato da un conduttore e fanno parte del cast artistico un coreografo famoso, un dj e 8 simpatici avatar che giudicheranno l’ esibizione  dei concorrenti, novità assoluta rispetto alle giurie tradizionali.

 

Questi avatar, insieme al coreografo, sono formidabili ballerini e conoscono alla perfezione tutte le coreografie. L'avatar sarà collegato attraverso dei sensori al concorrente, questo eseguirà i movimenti, commettendo gli stessi errori contro la propria volontà ed evidenziandoli durante l'esecuzione della coreografia. Infine, l'avatar giudicherà la performance ed il concorrente che avrà commesso meno errori durante l'esecuzione della coreografia passerà alla manche successiva, altrimenti verrà inesorabilmente eliminato.

 

Le fasi del gioco si snodano attraverso 3 rounds più il round finale che decreta il vincitore della puntata.

 

Nel primo round 4 concorrenti si sfidano. Al termine della loro performance 2 di loro verranno eliminati.

 

Nel secondo round altri 4 concorrenti si sfidano e 2 vengono eliminati.

 

Nel terzo round i 4 concorrenti “vincitori” si sfidano in questa decisiva manche che porterà alla fase finale con l’eliminazione di altri 2 concorrenti. Questi ultimi 2 concorrenti rimasti in gara si sfidano nel round finale dove verrà decretato il vincitore della puntata.

 

Il programma vive anche sul web e smartphone in tempo reale, perché “online” sarà possibile trovare le coreografie in modo che anche il pubblico a casa possa partecipare alla gara e riprodurre i movimenti.