Nando Moscariello, nato a Torre Annunziata nel 1977 e cresciuto a Boscoreale (NA), è il fondatore e ideatore di "Vivi la vita Srl". La sua vocazione per il mondo dello spettacolo lo porta, fin da adolescente, ad organizzare le prime gite in pullman verso gli studi Mediaset.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Da un passato televisivo davanti alle telecamere in qualità di cantante, attore e ballerino, Nando sposta ben presto il suo interesse al di là della "macchina da presa", dietro le quinte dei maggiori programmi televisivi del gruppo Mediaset, sperimentando la sua vocazione per i casting televisivi e diventando direttore casting. Grazie alle sue spiccate doti imprenditoriali e alle sue intuizioni in materia televisiva, "Vivi la vita" diviene una Srl, una società di servizi casting e produzione tv che riveste un ruolo di primo piano in diversi settori della comunicazione, vantando al proprio attivo più di 60 trasmissioni televisive di successo. Tanti sono i programmi che vedono coinvolto Nando Moscariello dall'intrattenimento al game show, dai reality show ai programmi di informazione, di servizio e programmi di attualità. Tra i tanti ne ricordiamo qualcuno: Sarabanda, Forum, La Corrida, Cronache marziane, Buona domenica, Beato tra le donne, Affari di cuore, Votantonio Votantonio, Grimilde, Bisturi nessuno è perfetto, Grande Fratello, Saranno famosi, La talpa, La fattoria, Campioni, Ritorno al presente, L'Incudine, Liberi tutti, Tetris, La ruota della fortuna, Trasformat, Il colore dei soldi, Prendere o lasciare, Il braccio e la mente, Vite straordinarie, Il senso della vita, Superstar tour… Inoltre inizia ad avere diverse collaborazioni nel cinema e nella fiction. La sua creatività e la sua esperienza lo portano a scrivere, produrre e realizzare diversi suoi Format televisivi e Numeri Zero che sono stati venduti al mercato televisivo internazionale. Alcuni esempi: Jail, Shock Terapy, The Bodyguard, Arrivati alla tesi, I love dance…

Grazie alla sua passione per lo spettacolo immutata negli anni, all'innata sensibilità come talent scout e all'esperienza acquisita come imprenditore, numerosi suoi collaboratori hanno avuto la possibilità di affermarsi professionalmente come redattori, caporedattori, responsabili casting, collaboratori ai testi e autori nel panorama televisivo italiano. Ed è proprio questo desiderio di formare nuovi talenti che ha spinto Nando Moscariello a fondare Action Academy, un' accademia di alta formazione per professionisti del mondo della TV, del Cinema e della Fiction.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

diversa tipologia, nelle forniture per lo spettacolo. Vivi la vita Srl, inoltre, si avvale di un sistema informativo all’avanguardia che ha la capacità di abbattere gli obsoleti sistemi tradizionali dell’organizzazione casting, sia dal punto di vista ideativo-creativo che da quello prettamente tecnico, dando la possibilità di fornire alle produzioni televisive una modalità di lavoro assolutamente inedita e un sistema altamente professionale. Il sistema, utilizzando gli strumenti on-line rende le attività “real-time” e fruibili da qualsiasi parte del mondo. Per quel che riguarda l’organizzazione del casting, la società è in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di “recruitment” su scala nazionale: dalla semplice ricerca di figuranti televisivi, alla scelta di concorrenti, opinionisti, attori, vallette, ballerini, presentatori, cantanti, modelli, acrobati, musicisti, coreografi. Nel dettaglio, la società ha curato l’organizzazione casting di trasmissioni di diverso genere televisivo quali: programmi d’intrattenimento, reality show, programmi d’informazione, game show, programmi di servizio, programmi di attualità, trasmissioni itineranti. Una delle novità più significative che contraddistingue la “mission” della società è la continua ricerca di innovazione nei contenuti audiovisivi, attraverso la formazione di gruppi di autori creativi. Il gruppo, coordinato da Nando Moscariello, è stato impegnato nell’elaborazione di nuovi format per la televisione, e ha prodotto “puntate pilota” di numeri Zero. La società si occupa di elaborare e sviluppare una strategia che riesca a coinvolgere più mezzi di comunicazione possibili sia “old media” (televisione, radio, stampa, affissioni, cartellonistica, pubblicità esterna) che “new media” (internet, social network etc..). Vivi la vita Srl terrà conto di tutti quegli elementi di innovazione e di comunicazione atti a rendere l’evento televisivo anche crossmediale. La strategia di comunicazione crossmediale sarà resa attraverso il coinvolgimento del mezzo internet che avrà un ruolo significativo anche nel momento di selezione dei partecipanti.

Nando Moscariello, nato a Torre Annunziata nel 1977 e cresciuto a Boscoreale (NA), è il fondatore e ideatore di "Vivi la vita Srl". La sua vocazione per il mondo dello spettacolo lo porta, fin da adolescente, ad organizzare le prime gite in pullman verso gli studi Mediaset. Da un passato televisivo davanti alle telecamere in qualità di cantante, attore e ballerino, Nando sposta ben presto il suo interesse al di là della "macchina da presa", dietro le quinte dei maggiori programmi televisivi del gruppo Mediaset, sperimentando la sua vocazione per i casting televisivi e diventando direttore casting. Grazie alle sue spiccate doti imprenditoriali e alle sue intuizioni in materia televisiva, "Vivi la vita" diviene una Srl, una società di servizi casting e produzione tv che riveste un ruolo di primo piano in diversi settori della comunicazione, vantando al proprio attivo più di 60 trasmissioni televisive di successo. Tanti sono i programmi che vedono coinvolto Nando Moscariello dall'intrattenimento al game show, dai reality show ai programmi di informazione, di servizio e programmi di attualità. Tra i tanti ne ricordiamo qualcuno: Sarabanda, Forum, La Corrida, Cronache marziane, Buona domenica, Beato tra le donne, Affari di cuore, Votantonio Votantonio, Grimilde, Bisturi nessuno è perfetto, Grande Fratello, Saranno famosi, La talpa, La fattoria, Campioni, Ritorno al presente, L'Incudine, Liberi tutti, Tetris, La ruota della fortuna, Trasformat, Il colore dei soldi, Prendere o lasciare, Il braccio e la mente, Vite straordinarie, Il senso della vita, Superstar tour… Inoltre inizia ad avere diverse collaborazioni nel cinema e nella fiction. La sua creatività e la sua esperienza lo portano a scrivere, produrre e realizzare diversi suoi Format televisivi e Numeri Zero che sono stati venduti al mercato televisivo internazionale. Alcuni esempi: Jail, Shock Terapy, The Bodyguard, Arrivati alla tesi, I love dance…

Grazie alla sua passione per lo spettacolo immutata negli anni, all'innata sensibilità come talent scout e all'esperienza acquisita come imprenditore, numerosi suoi collaboratori hanno avuto la possibilità di affermarsi professionalmente come redattori, caporedattori, responsabili casting, collaboratori ai testi e autori nel panorama televisivo italiano. Ed è proprio questo desiderio di formare nuovi talenti che ha spinto Nando Moscariello a fondare Action Academy, un' accademia di alta formazione per professionisti del mondo della TV, del Cinema e della Fiction.

Vivi la Vita srl nel 2000 ed è una società dinamica che rappresenta un punto di riferimento nell’ambito del mercato televisivo, dello spettacolo e della comunicazione. Da sempre impegnata nel settore “recruitment” ha maturato diverse competenze che spaziano dalla gestione e organizzazione CASTING per note trasmissioni MEDIASET e RAI, alla gestione di differenti esigenze produttive di carattere televisivo. La Società è impegnata  nel  reclutamento  continuo  e   costante   di   figure  professionali  di

 

VIVI LA VITA srl

 

MANAGING PRODUCER

Nando Moscariello
 

AMMINISTRAZIONE

Mina Moscariello

mina.moscariello@vivilavita.tv

 

PR & COMMUNICATION PER L'ESTERO

Maria Chiara Duranti

info@formabiz.it

CONSULENTE LEGALE FORMAT

Avv. Francesca Assumma

DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE FORMAT

Mediaset Distribution

www.mediasetdistribution.com

internationalsales@mediaset.it

SEDE ROMA

SEDE MILANO

Via Merulana, 248, 00185 Roma

 

Tel. +39 3490753649

redazione.roma@vivilavita.tv

Via Giovanni Pierluigi Da Palestrina 2, 20124 Milano MI

Tel. +39 3484508154


redazione.milano@vivilavita.tv

FORMAZIONE

Action Academy

Via Merulana 248, 00185 Roma

Tel. +39 392 5254735
 

info@actionacademy.it